Uno degli ingredienti più versatili in cucina è sicuramente la ricotta con la quale si potrebbe creare un intero menù partendo dall’antipasto per arrivare al dolce.
Per questo motivo ne ho sempre qualche confezione pronta all’uso in frigo ed è proprio con una di queste che ho preparato questa ricotta in friggitrice ad aria con pepe, limone e miele.
Perfetta da proporre come secondo piatto, magari accompagnata da qualche verdura, ma anche come antipasto accompagnata da cracker o lingue di suocera.
Ora prendetevi un minuto per leggere la ricetta e poi…cuciniAMO e mangiAMO!!
Vedi anche
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Metodo di cotturaFrittura ad aria
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
La ricotta in friggitrice ad aria con pepe, limone e miele richiede davvero pochissimi minuti di preparazione.
Per prima cosa estraete la ricotta dal contenitore, scolate eventuale siero e tamponatela con della carta assorbente.
Quando sarà completamente asciutta posizionate la ricotta in una teglia di carta per friggitrice ad aria (o una piccola teglia di alluminio) e aromatizzate la superficie con la scorza di limone grattugiata e pepe nero macinato.
NOTE
Se non si dispone della friggitrice ad aria, si può cuocere la ricotta nel forno classico, modalità statica, a 200°C per 25-30 minuti.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.