Sapete perché ho sempre un rotolo di pasta sfoglia in frigo? Perché è molto pratica e versatile e mi viene in soccorso ogni volta che mi prende la voglia o ho la necessità di preparare qualcosa di buono in poco tempo che sia salato o dolce, proprio come queste girelle di pasta sfoglia con confettura alle fragole.
Questi dolcetti si preparano in un battibaleno e sono per super buoni con la loro consistenza friabile, la dolcezza della confettura di fragole e la croccantezza delle lamelle di mandorle in superfice. Sono perfetti per accompagnare un buon tè ma sono buonissimi anche da soli.
Ora prendetevi un minuto per leggere la ricetta e poi…cuciniAMO e mangiAMO!!
Vedi anche

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Preparare le girelle di pasta sfoglia con confettura di fragole è molto semplice ma soprattutto velocissimo.



Per prima cosa srotolate la pasta sfoglia e farcitela per metà con la confettura di fragole dopodichè richiudete su sé stessa la sfoglia e, con una rotella taglia pasta, dividetela in strisce larghe 2 cm circa (dovreste ottenerne 10).



Prendete ciascuna striscia di pasta sfoglia farcita attorcigliatela su sé stessa e richiudetela a formare una girella. Posizionate le girelle di pasta sfoglia così ottenute in una teglia e spennellate la superficie con l’uovo sbattuto.



Posizionate su ciascuna girella qualche lamella di mandorla e poi via in forno.
Cuocete le girelle di pasta sfoglia con confettura di fragole, in forno statico preriscaldato, a 190°C per 15-20 minuti (dipende dal forno) o comunque fino a doratura della superficie.
Una volta sfornate, lasciatele raffreddare per qualche minuto su una gratella per dolci dopodichè spolverizzatele di zucchero a velo e servitele 😉.
Seguimi anche su:
Instagram Facebook Pinterest
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.