Zuppa di piselli

Zuppa di piselli

Quando le temperature si abbassano e le giornate diventano grigie, umide e piovose la zuppa è l’ideale. La zuppa di piselli è una ricetta veramente golosa, buona e calda è ottima a pranzo ma anche a cena. La pasta cotta all’interno della zuppa stessa ne assorbe tutti i gusti.  I piselli sono un ottimo alimento, sono gustosi, ricchi di sali minerali tra i quali magnesio e potassio, proteine e fibre. Perfetti per chi è a dieta perché danno subito senso di sazietà e sono ben tollerati anche da chi in genere non va d’accordo con i legumi. Questa ricetta è semplice da preparare ed è ben gradita anche dai bambini. La pancetta affumicata da alla zuppa di piselli un carattere più deciso ma se non la gradite potete sostituirla con la pancetta dolce.

Zuppa di piselli Cucina vista mare

Ingredienti

250 gr di quadrucci

200 gr di piselli surgelati

160 gr di pancetta affumicata

2 cucchiai di polpa di pomodoro

150 gr di soffritto (sedano, carota e cipolla)

olio extravergine d’oliva

sale

pepe

parmigiano

Far andare il soffritto con l’olio. Unire la pancetta e cuocere un paio di minuti con un goccio d’acqua. Aggiungere i piselli e 700 ml di acqua. Unire anche la polpa di pomodoro. Quando bolle unire i quadrucci e portarli a cottura. Regolare di sale, pepe e parmigiano. Servire.

Seguite le mie ricette su FACEBOOK

2 Risposte a “Zuppa di piselli”

  1. Che buona ricetta! Sarà che sia io che mio marito gradiamo molto ingredienti come la pancetta che riesce a dare quel sapore delizioso a qualsiasi pietanza e con i piselli si sposa benissimo posso garantire perché ho fatto delle ricette con piselli e pancetta ma questa zuppa e’ proprio invitante! La faro’ sicuramente! Complimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.