Crea sito

Zuppa cremosa di broccoli e zucca

Zuppa cremosa di broccoli e zucca

La zuppa cremosa di broccoli e zucca è il primo piatto ideale per affrontare il freddo: è una ricetta vegetariana semplice, gustosa e buona. Per preparare la zuppa cremosa di broccoli e zucca ho semplicemente cotto le verdure con il brodo vegetale e la zucca sfaldandosi ha formato una deliziosa e morbida crema ma potete anche frullare tutto con il mixer a immersione e servirla con i crostini di pane invece che con il farro. Potete aggiungere le patate e, se volete, qualche cucchiaio di panna a fine preparazione per renderla ancora più cremosa.

Zuppa cremosa di broccoli e zucca Cucina vista mare

Ingredienti

400 g di zucca

1 broccolo

½ porro

olio extravergine d’oliva

sale

pepe

100 g di farro

brodo vegetale

Preparare il brodo vegetale con la ricetta che trovate QUI. Affettare il porro a rondelle e lasciarlo soffriggere dolcemente in un tegame con un cucchiaio d’olio extravergine d’oliva. Tagliare la zucca a cubetti e aggiungerla al porro, mescolare, lasciar insaporire pochi minuti e aggiungere brodo vegetale a coprire le verdure. Separare le cimette del broccolo eliminando le parti più dure, lavarle e lessarle nel brodo rimasto. Appena cotte scolarle e tenerle da parte. Lessare nel brodo anche il farro. Se preferite potete frullare la zucca con il mixer a immersione poi aggiungere i broccoli e regolare di sale lasciando insaporire cinque minuti. Scolare il farro tenendo da parte il brodo e unirli alle verdure. Se la zuppa dovesse risultare troppo asciutta aggiungere qualche mestolino di brodo fino a raggiungere la consistenza preferita e servire subito.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.