Wurstel e patate in padella

Wurstel e patate in padella

Più che una vera e propria ricetta i wurstel e patate in padella sono un piatto veloce, da preparare quando non si ha troppa voglia di stare a spadellare in cucina: niente di elaborato … una ricetta semplice che non richiede troppo lavoro … le patate sono un ingrediente davvero versatile in cucina e diventano la base per realizzare moltissime pietanze diverse, si adattano bene come contorno in abbinamento alla carne e al pesce e con i wurstel sono deliziose! Wurstel e patate in padella sono un secondo piatto ricco, saporito, sfizioso e gradito soprattutto dai bambini! Se non vi piacciono i wurstel (e vi confesso che anch’io non ci vado matta) potete sostituirli con la salsiccia fresca e la ricetta risulterà comunque molto buona e ugualmente veloce da preparare.

Wurstel e patate in padella Cucina vista mare

Ingredienti

400 gr di patate

1 rametto di rosmarino

olio extravergine d’oliva

1 spicchio d’aglio

3 wurstel grandi

sale aromatizzato

Lavare le patate, pelarle e tagliarle a fette o a cubetti. Tritare il rosmarino. Rosolare l’aglio in padella con l’olio. Aggiungere le patate e il rosmarino. Farle insaporire alcuni minuti a fiamma vivace poi cospargere di sale aromatizzato (la ricetta per prepararlo è QUI). Coprire e cuocere a fiamma moderata per una ventina di minuti mescolando di tanto in tanto. Quando le patate saranno quasi completamente cotte, scoperchiare, aggiungere i wurstel e cuocere per altri cinque minuti in modo che i wurstel rosolino insieme alle patate mescolando spesso e delicatamente per non rompere le patate. Servire caldo.

Wurstel e patate in padella Cucina vista mare

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite, Cucina vista mare la sua pagina anche su GOOGLE+. Inoltre potete iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.