Verdure miste gratinate

Verdure miste gratinate

Io adoro le verdure e per chi è a dieta sono l’alimento ideale, ma diciamo la verità un piatto di verdurine lesse o al vapore fa “ospedale” ed è tutt’altro che appetitoso. Come rendere più gustose patate, zucchine, melanzane, peperoni e pomodori? Ecco la ricetta giusta: le verdure miste gratinate sono davvero ottime, leggere e sfiziose grazie alla gratinatura e senza pesare troppo sulla linea! Le verdure miste gratinate sono veloci da preparare e potete utilizzare per la realizzazione della ricetta le verdure che preferite o che avete già nel frigo per ottenere un ottimo contorno!

Verdure miste gratinate Cucina vista mare

Ingredienti per 4 persone

3 patate

1 melanzana

2 pomodori

2 zucchine

3 fette di pane raffermo

basilico

origano

sale

olio extravergine d’oliva

Sbucciare le patate tagliarle a fettine sottili e cuocerle nel microonde a 650w per 7/8 minuti (se non avete il microonde potete sbollentarle qualche minuto). Sbucciare la melanzana (se preferite potete lasciare anche la buccia), e tagliarla a fette. Affettare sottilmente anche i pomodori e tagliare le zucchine a rondelle. Disporre le verdure in fila su una teglia rivestita con carta forno. Salare, condire con un giro d’olio e infornare a 180° per 15 minuti. Nel frattempo, frullare il pane con l’origano e il basilico.

Verdure miste gratinate cucina vista mare

 

Distribuire l’impanatura sulle verdure, aggiungere un altro po’ d’olio e infornare di nuovo con il grill acceso per gratinare.

Per restare aggiornati con le mie ricette seguitemi su FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.