Crea sito

Verdure miste gratinate

Verdure miste gratinate

Io adoro le verdure e per chi è a dieta sono l’alimento ideale, ma diciamo la verità un piatto di verdurine lesse o al vapore fa “ospedale” ed è tutt’altro che appetitoso. Come rendere più gustose patate, zucchine, melanzane, peperoni e pomodori? Ecco la ricetta giusta: le verdure miste gratinate sono davvero ottime, leggere e sfiziose grazie alla gratinatura e senza pesare troppo sulla linea! Le verdure miste gratinate sono veloci da preparare e potete utilizzare per la realizzazione della ricetta le verdure che preferite o che avete già nel frigo per ottenere un ottimo contorno!

Verdure miste gratinate Cucina vista mare

Ingredienti per 4 persone

3 patate

1 melanzana

2 pomodori

2 zucchine

3 fette di pane raffermo

basilico

origano

sale

olio extravergine d’oliva

Sbucciare le patate tagliarle a fettine sottili e cuocerle nel microonde a 650w per 7/8 minuti (se non avete il microonde potete sbollentarle qualche minuto). Sbucciare la melanzana (se preferite potete lasciare anche la buccia), e tagliarla a fette. Affettare sottilmente anche i pomodori e tagliare le zucchine a rondelle. Disporre le verdure in fila su una teglia rivestita con carta forno. Salare, condire con un giro d’olio e infornare a 180° per 15 minuti. Nel frattempo, frullare il pane con l’origano e il basilico.

Verdure miste gratinate cucina vista mare

 

Distribuire l’impanatura sulle verdure, aggiungere un altro po’ d’olio e infornare di nuovo con il grill acceso per gratinare.

Per restare aggiornati con le mie ricette seguitemi su FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.