Tramezzini alla crema di cannellini

Tramezzini alla crema di cannellini

I tramezzini alla crema di cannellini sono una deliziosa e veloce ricetta vegan: un originale finger food da presentare al buffet o per l’aperitivo, perfetti per la pausa pranzo fuori casa o i pic nic e le gite fuori porta. La crema di cannellini è morbida, delicata, saporita e ben si presta ad essere utilizzata come farcitura di panini e tramezzini, da spalmare sul pane tostato o accompagnata da verdurine crude e crackers. A piacere alla crema di cannellini si possono aggiungere delle carote o degli asparagi quando sono di stagione. A voi la scelta! La ricetta è tratta dalla rivista “WeVeg” di luglio 2015.

Tramezzini alla crema di cannellini Cucina vista mare

Ingredienti

8 fette di pane per tramezzini

320 gr di cannellini cotti

1 cucchiaino di curcuma

1 cucchiaio di capperi sotto sale

sale integrale

olio extravergine d’oliva

Eliminare la crosta alle fette di pane (io ho acquistato il pane morbido da tramezzini senza crosta). In un robot da cucina frullare i cannellini con un pizzico di sale, la curcuma e i capperi. Spalmare la crema di cannellini sulle fette di pane e ricoprire con l’altra fetta di pane. Potete lasciarli cosi o fare un altro strato come ho preferito fare io. Tagliare a metà ogni tramezzino e poi di nuovo a metà per ottenere dei tramezzini più piccoli da buffet. Decorare con qualche oliva e disporre i tramezzini su un piatto da portata.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.