Torta di pere e carote

Torta di pere e carote

Io ho voglia di primavera, di sole, di prati verdi ricoperti dalle marzoline, le piccole margheritine che annunciano l’arrivo della stagione mite… Dopo tanta pioggia non aspetto altro! Ma visto che il tempo è ancora un po’ capriccioso consoliamoci con un dolcino leggero da gustare senza sensi di colpa! Poco zucchero, buona frutta, niente burro né olio! E’ la torta di pere e carote: delicata, soffice e sana. Meglio di così!

Torta di pere e carote

Ingredienti

3 uova

100 g di zucchero

80 g di farina di mandorle

150 g di pere

2 carote

40 g di farina 0

40 g di amido di mais

30 g di gocce di cioccolato

½ bustina di lievito.

Spuntare le carote, pelarle e frullarle (non è necessario che diventino una crema). Tagliare le pere a piccoli cubetti. Sbattere le uova con lo zucchero, montandole bene in modo che diventino bianche e spumose. Aggiungere la farina, l’amido di mais, la farina di mandorle e il lievito. Poi unire anche le pere, le carote e le gocce di cioccolato. Mescolare bene e versare il composto in uno stampo rivestito di carta forno. Cuocere in forno caldo a 180° per trenta minuti.

Torta di pere e carote

Indicazioni

Se desiderate una torta più dolce potete aumentare la quantità di zucchero. Io ho utilizzato uno stampo del diametro da 24 centimetri. Per una torta più alta usate uno stampo più piccolo.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi sulla pagina FACEBOOK con un “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche!

 

 

2 Risposte a “Torta di pere e carote”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.