Torta al cioccolato facile

Torta al cioccolato facile

Non c’è libro di cucina, rivista, sito web o blog che non presenti almeno una ricetta di torta al cioccolato! Io stessa ho una ben fornita collezione di ricette di torte al cioccolato! Per forza! Per me il cioccolato è una vera passione! La torta al cioccolato facile è fra tutte la mia preferita! E’ troppo golosa! Semplice, profumata e ricca di cioccolato! La torta al cioccolato facile è la ricetta “famosa” tra i miei amici! Una torta al cioccolato facile perché la preparazione è semplicissima, non occorre neppure lo sbattitore: basta un cucchiaio di legno e in un attimo è pronto l’impasto. La torta al cioccolato facile è perfetta per la colazione e ottima da inzuppare nel latte … ma se siete golosi di cioccolato quanto me … allora anche a merenda una bella fetta ci sta!

Torta al cioccolato facile Cucina vista mare

Ingredienti

200 gr di cioccolato fondente

100 gr di latte intero

100 gr di zucchero

100 gr di burro

2 cucchiai di rum o caffè

4 uova

200 gr di farina

1 bustina di lievito

cacao amaro e burro per la tortiera

In una casseruola a bordi alti versare il latte, il rum o il caffè (io ho provato entrambe le versioni e sono ottime tutte e due), il burro, lo zucchero e il cioccolato a pezzetti. Porre la casseruola sul fuoco e far sciogliere il cioccolato e il burro poi togliere dal fuoco. Aggiungere la farina, il lievito e poi le uova una alla volta mescolando velocemente (questo passaggio va fatto con attenzione altrimenti le uova rischiano di cuocere). Non aggiungere le altre uova finché il precedente non è stato ben assorbito dall’impasto. Imburrare una tortiera e spolverizzarla con cacao amaro in polvere. Versarci l’impasto e cuocere in forno caldo a 180° per 17 minuti. Prima di sfornare controllare la cottura perché ogni forno è diverso!

Se la ricetta vi è piaciuta seguite la pagina FACEBOOK con un “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche!

Torta al cioccolato facile Cucina vista mare

 

 

4 Risposte a “Torta al cioccolato facile”

    1. Ciao pisoloila benvenuta nel blog! Mi fa davvero molto piacere sapere che la torta ti è piaciuta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.