Torta al succo di arancia senza glutine

Torta al succo di arancia senza glutine

La torta al succo di arancia senza glutine è un dolce semplicissimo: buono a colazione o a merenda, leggero, delicato e goloso da inzuppare. E’ perfetto anche per chi è intollerante al lattosio e se lo preparate in uno stampo a cerniera anziché a ciambella avrete un’ottima base da farcire a piacere.

Torta al succo di arancia senza glutine Cucina vista mare

Ingredienti

4 uova

1 pizzico di sale

170 g di zucchero

1 arancia non trattata succo e buccia

70 ml bevanda vegetale di avena o di riso

40 ml di olio di riso

350 g di farina di riso

1 bustina lievito in polvere per dolci

Sbattere le uova con il sale e lo zucchero. Aggiungere la bevanda vegetale di avena o di riso, il succo d’arancia  e la scorza grattugiata, l’olio di riso e amalgamare il tutto. Unire anche la farina e il lievito setacciato. Trasferire nello stampo (io ho utilizzato uno stampo a ciambella da 25 centimetri). Cuocere in forno preriscaldato a 170° per 35 minuti circa. Prima di sfornare controllare la cottura con uno spiedino (se esce asciutto la torta è cotta). Sformare dallo stampo, far raffreddare e spolverizzare con lo zucchero a velo.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.