Toast dolce banana e cioccolato

Toast dolce banana e cioccolato

Il toast dolce banana e cioccolato con crema di nocciole da gustare tiepido accompagnato da un the, dal caffè, da una buona spremuto o dalla cioccolata calda è perfetto per la merenda o per una colazione estiva diversa dal solito. Per il mio toast dolce banana e cioccolato non ho scelto la classica crema di nocciole ma ho usato una crema bio a base di nocciole siciliane, cacao, zucchero di canna e olio di girasole: sana e golosa!

Toast dolce banana e cioccolato Cucina vista mare

Ingredienti per 2 persone

4 fette di pan bauletto

4 cucchiai di crema di nocciole

1 banana

zucchero a velo

Inserire le fette di pan bauletto nel tostapane e lasciarle tostare il tempo necessario: dovranno essere leggermente dorate ma non scure. Nel frattempo affettare la banana a rondelle e tenere a portata di mano la crema di nocciole (potete anche preparare in casa la crema di nocciole ma poiché che va conservata in frigorifero prima di usarla ricordate di scaldarla pochi minuti a bagnomaria: la ricetta la trovate QUI). Non appena il toast sarà pronto mettere un cucchiaio di crema di nocciole sulle fette che saranno la base del toast. Aggiungere le fettine di banana. Coprire con un altro cucchiaio di crema di nocciole e chiudere il toast. Cospargere la superficie con lo zucchero a velo e servire subito!

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina “FACEBOOK” lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.