Tisana digestiva canarino

Tisana digestiva canarino

La tisana digestiva canarino era il rimedio della nonna contro il mal di stomaco. Ogni qualvolta ci preparava i suoi pranzi luculliani o di ritorno da un matrimonio, non appena qualcuno lamentava d’aver mangiato troppo, di sentirsi gonfio come un palloncino e talmente pieno da poter quasi rotolare la nonna metteva su la tisana digestiva canarino… Ma questo rimedio della nonna funziona davvero? Certo! Com’è possibile che un po’ d’acqua calda e buccia del limone riescano a rimettere in sesto lo stomaco? Intanto prepariamola!

Tisana digestiva canarino Cucina vista mare

Ingredienti

1 limone non trattato

2 bicchieri d’acqua

Versare l’acqua in un pentolino. Lavare il limone e utilizzando un pelapatate togliere la buccia facendo attenzione a non prendere la parte bianca che è amara. Inserire la buccia di limone nel pentolino con l’acqua e portarla a bollore fino a che la tisana non avrà raggiunto il suo bel colore giallo. Bere la tisana digestiva canarino ancora calda. Potete dolcificarla ma il mio consiglio è di gustarla al naturale perché è proprio l’acidità del limone che in circa dieci minuti riporta la calma nello stomaco o nella pancia.

Curiosità

La tisana digestiva canarino (il nome è dovuto al suo colore giallo canarino) riesce ad alleviare i problemi di cattiva digestione, mal di pancia, mal di stomaco e nausea grazie alle proprietà astringenti del limone. Ovviamente per disturbi di natura virale o batterica la tisana canarino non produce effetti ed è meglio consultare il medico.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.