Tiramisù alla Nutella

Tiramisù alla Nutella

Ci sarà qualcosa di più goloso di un tiramisù alla Nutella? Si lo so… proprio leggero non è… ma ogni tanto ce lo possiamo concedere… sempre a piccole dosi! Il tiramisù alla Nutella è un dessert fresco, un dolce al cucchiaio, senza cottura, ideale per la stagione calda quando abbiamo voglia di dolce ma di accendere il forno proprio non ci va! Il tiramisù alla Nutella è semplicissimo da preparare: una morbida mousse alla Nutella (QUI trovate un’altra idea per presentare la mousse alla Nutella), niente uova e niente caffè per un dolce morbido e irresistibile da realizzare nella pirofila o in piccole monoporzioni ! E voi quanto siete golosi?

Tiramisù alla nutella Cucina vista mare

Ingredienti

250 gr di mascarpone

200 gr di Nutella

200 gr di panna fresca

300 gr di biscotti al cioccolato

200 ml di latte

2 cucchiai di cacao

Mescolare bene il mascarpone con la Nutella. Montare ben ferma la panna. Aggiungere delicatamente la panna al composto di mascarpone e Nutella, con movimenti dal basso verso l’alto, in modo da non smontarla. Scaldare il latte e scioglierci dentro i due cucchiai di cacao. Immergere i biscotti al cioccolato nel latte (dovranno essere ben bagnati ma non troppo zuppi) e disporli sul fondo di una pirofila per creare la base del dolce. Stendere uno strato di mousse alla Nutella e livellarla bene (se siete molto golosi potete spolverizzare sopra alla mousse di Nutella il cacao amaro e delle scagliette di cioccolato) e passare al secondo strato: biscotti al cioccolato bagnati nel latte e mousse alla Nutella. Per completare io ho sbriciolato, sopra al mio tiramisù alla Nutella, i biscotti al cioccolato. Ma potete usare la granella di nocciole, il cacao amaro, il cioccolato grattugiato, le meringhe o gli amaretti sbriciolati…

Se vi è piaciuta la ricetta seguitemi sulla pagina FACEBOOK con un “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche!

 

2 Risposte a “Tiramisù alla Nutella”

    1. Grazie Aless! Un po’ calorico senz’altro ma ogni tanto ci vuole proprio un dolce veramente goloso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.