Tiramisù bianco alle fragole

Tiramisù bianco alle fragole

Il tiramisù bianco alle fragole è un dessert al cucchiaio fresco e goloso, la ricetta giusta per la bella stagione: una morbida crema di mascarpone e panna montata, biscottini profumati al limoncello, croccanti meringhe e tante fragole! Potete preparare il tiramisù bianco alle fragole nella classica pirofila o divertirvi a montarlo all’interno di un bicchiere come suggerito nella rivista “Alice Cucina” di maggio 2015 dalla quale la ricetta è tratta. Il tiramisù bianco si presta bene a molte varianti: basterà sostituire le fragole con un altro tipo di frutta e avrete ogni volta un dessert dal gusto diverso, pesche, albicocche, ananas, lamponi e more, amarene o pistacchi… la scelta è ampia… divertitevi!

Tiramisù bianco alle fragole Cucina vista mare

Ingredienti per 4 persone

2 pacchetti di pavesini

250 ml di panna fresca

200 gr di mascarpone

40 gr di zucchero a velo

300 gr di fragole

25 ml di limoncello

2 meringhe

Per decorare

meringhette

Montare la panna ben fredda con lo zucchero a velo, incorporare il mascarpone, mescolando delicatamente e trasferire il composto all’interno di una tasca da pasticceria. Bagnare i pavesini con il limoncello. Lavare le fragole, eliminare il picciolo e tagliarle a cubetti. Sul fondo di quattro bicchieri sistemare uno strato di crema, poggiarvi sopra i pavesini, ancora un pochino di crema, un po’ di briciole di meringa, le fragole e proseguire nella realizzazione degli strati. Terminare decorando con ciuffetti di crema e qualche cubetto di fragole. Riporre i bicchieri in frigorifero per almeno un paio d’ore e prima di servire decorare con le meringhette.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.