Tartufini al cocco

I tartufini al cocco sono deliziosi dolcetti cremosi a base di ricotta, cocco e cioccolato dal gusto delicato e per nulla stucchevoli. La ricetta me l’ha regalata Laura, una cara amica: li aveva preparati per una cena e sono andati a ruba! I tartufini al cocco sono semplicissimi da preparare, non richiedono cottura e vi assicuro sono irresistibili… uno tira l’altro e piaceranno a grandi e piccini.

Tartufini al cocco Cucina vista mare
  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 6 persone

Ingredienti

  • 18 Biscotti secchi
  • 3 cucchiai Zucchero a velo
  • 30 g Gocce di cioccolato
  • 2 cucchiai Cocco rapè + cocco per decorare
  • 250 g Ricotta

Preparazione

  1. Tritare finemente i biscotti ma senza polverizzarli. In una ciotola lavorare la ricotta con le fruste elettriche. Aggiungere i due cucchiai di cocco rapè, lo zucchero a velo e mescolare con una spatola. Unire poi le gocce di cioccolato e i biscotti secchi (io ho utilizzato gli Oro Saiwa). Lavorare l’impasto amalgamando bene tutti gli ingredienti. Riporre l’impasto in frigorifero per trenta minuti in modo che rassodi. Trascorso il tempo di riposo, con le mani prelevare un pochino di impasto e formare delle palline grandi quanto una noce. Passare i tartufini nel cocco rapè (farina di cocco) e lasciarli riposare in frigorifero per un paio d’ore prima di consumarli. Potete aumentare la dose di zucchero in base ai vostri gusti: vi basterà assaggiare l’impasto e regolarvi di conseguenza.

Note

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando un “mi piace” e per non perdere i miei post non dimenticate di attivare le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+. E se volete potete seguirmi su INSTAGRAM dove trovate la galleria con tutte le foto delle ricette! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Perciò vi aspetto con tanti nuovi spunti per la vostra tavola!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.