Tagliatelle alla crema di funghi

Tagliatelle alla crema di funghi

Le tagliatelle alla crema di funghi: ricetta del riciclo! Eh si! Avete letto bene!  A casa mia alla pasta non si rinuncia. E ogni giorno bisogna inventarsi qualcosa di nuovo per non cadere nella noia. A volte vince la semplicità e si crea un piatto con pochi ingredienti, altre volte si tira fuori qualcosa di davvero speciale. Le tagliatelle alla crema di funghi sono un piatto veloce preparato riutilizzando quel poco di crema di funghi servita in accompagnamento alle scaloppine (QUI). Il risultato è stato un piatto invitante e gustoso che avrebbe meritato di essere servito ad una cena tra amici! Per me è stata la ricetta del riciclo ma vi assicuro che sarà molto gradito!

Tagliatelle alla crema di funghi Cucina vista mare

Ingredienti

250 gr di tagliatelle all’uovo

250 gr di champignon

80 gr di panna

cipolla

aglio

prezzemolo

timo

farina

olio

sale

pepe

Pulire i funghi e affettarli. Soffriggere la cipolla e l’aglio nell’olio, aggiungere i funghi, un cucchiaio di prezzemolo tritato, un pizzico di timo, sale e pepe. Cuocere coperto 10 minuti poi aggiungere la panna e un cucchiaio di farina. Mescolare bene e poi frullare tutto per ottenere una salsa omogenea. Lessare le tagliatelle in abbondante acqua salata. Appena sono pronte, scolarle tenendo da parte qualche mestolo di acqua di cottura. Condire le tagliatelle con la crema di funghi e aggiungere se occorre l’acqua di cottura tenuta da parte. Servire subito e buon appetito!

Se vi piacciono le mie ricette seguite la pagina FACEBOOK con un “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi alla newsletter che vi terrà informati sulla pubblicazione delle nuove ricette!

2 Risposte a “Tagliatelle alla crema di funghi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.