Tagliatelle alla crema di funghi
Le tagliatelle alla crema di funghi: ricetta del riciclo! Eh si! Avete letto bene! A casa mia alla pasta non si rinuncia. E ogni giorno bisogna inventarsi qualcosa di nuovo per non cadere nella noia. A volte vince la semplicità e si crea un piatto con pochi ingredienti, altre volte si tira fuori qualcosa di davvero speciale. Le tagliatelle alla crema di funghi sono un piatto veloce preparato riutilizzando quel poco di crema di funghi servita in accompagnamento alle scaloppine (QUI). Il risultato è stato un piatto invitante e gustoso che avrebbe meritato di essere servito ad una cena tra amici! Per me è stata la ricetta del riciclo ma vi assicuro che sarà molto gradito!
Ingredienti
250 gr di tagliatelle all’uovo
250 gr di champignon
80 gr di panna
cipolla
aglio
prezzemolo
timo
farina
olio
sale
pepe
Pulire i funghi e affettarli. Soffriggere la cipolla e l’aglio nell’olio, aggiungere i funghi, un cucchiaio di prezzemolo tritato, un pizzico di timo, sale e pepe. Cuocere coperto 10 minuti poi aggiungere la panna e un cucchiaio di farina. Mescolare bene e poi frullare tutto per ottenere una salsa omogenea. Lessare le tagliatelle in abbondante acqua salata. Appena sono pronte, scolarle tenendo da parte qualche mestolo di acqua di cottura. Condire le tagliatelle con la crema di funghi e aggiungere se occorre l’acqua di cottura tenuta da parte. Servire subito e buon appetito!
Se vi piacciono le mie ricette seguite la pagina FACEBOOK con un “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi alla newsletter che vi terrà informati sulla pubblicazione delle nuove ricette!
Super gustose, complimenti e grazie…
Grazie a te!