Succo di frutta mista

Succo di frutta mista

Il succo di frutta mista preparato con l’estrattore è semplicissimo da fare. Bisogna solo scegliere la frutta preferita, lavarla, sbucciarla, tagliarla a pezzetti, inserirla nell’estrattore e in pochi minuti si può gustare a colazione o a merenda un succo di frutta mista sano, naturale e dissetante. Anche se non sostituiscono la frutta fresca che va comunque mangiata, i succhi di frutta fatti in casa ci sono d’aiuto per fare il pieno di minerali e vitamine.

Succo di frutta mista Cucina vista mare

Ingredienti

carote

mele

kiwi

arance

limone

zenzero

Lavare la frutta e sbucciarla eliminando anche gli scarti per esempio i semini o il torsolo e il picciolo delle mele. Tagliare tutto a pezzetti in modo da poterli inserire senza difficoltà nell’imboccatura. Azionare la macchina e centrifugare alternando gli ingredienti. E’ sempre bene scegliere frutta e verdura di stagione più ricca di sostanze nutritive e sarebbe buona norma mescolare nello stesso succo sia la frutta che la verdura. Ecco alcune idee:

  1. Arancia, barbabietola, broccoli, limone
  2. Pere, zenzero, arancia, ravanelli
  3. Sedano, mele, carote
  4. Carote, sedano, broccoli, pere
  5. Cetriolo e limone
  6. Mirtilli e pere
  7. Uva e cocomero
  8. Ananas e mele
  9. Pesche e mele
  10. Melone e pesche
  11. Pere, zenzero e carote
  12. Cocomero e pomodoro

Insomma c’è davvero da scegliere e se avete qualche altra idea per creare abbinamenti tra frutta e verdura scrivetemela nei commenti! Per maggiori informazioni sull’estrattore di succo potete leggere QUI.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.