Stufato di pollo allo zafferano nella slow cooker

Stufato di pollo allo zafferano nella slow cooker

Lo stufato di pollo allo zafferano nella slow cooker è un secondo piatto dal gusto leggermente speziato: morbido e succoso, grazie alla cottura lenta nella slow cooker è davvero delizioso. Lo stufato di pollo allo zafferano nella slow cooker è ottimo servito insieme ad un piatto di riso e semplicemente condito con il sugo del pollo o accompagnato con un contorno come il purè di patate.

Stufato di pollo allo zafferano nella slow cooker Cucina vista mare

Ingredienti

1 pollo tagliato a pezzi

200 ml di vino bianco

4 pomodori pelati

1 cipolla

400 gr di patate

1 arancia non trattata

1 finocchio

1 bustina di zafferano

prezzemolo

4 cucchiai d’olio extravergine d’oliva

sale

Eliminare la pelle dal pollo, scaldare l’olio in una casseruola, unire il pollo e rosolarlo bene su tutti i lati. Regolare di sale e sfumare col vino bianco. Nel frattempo che il vino evapora pulire le verdure: sbucciare le patate e tagliarle a cubetti, sbucciare la cipolla e affettarla, pulire il finocchio eliminando le parti più dure e tagliarlo a spicchietti, tagliare a pezzetti i pelati. Trasferire le verdure nella slow cooker, aggiungere la buccia di mezza arancia grattuggiata e il prezzemolo tritato, regolare di sale e mescolare. Aggiungere il pollo con tutto il suo liquido di cottura. Avviare la slow cooker su HIGH per 4 ore. Quindici minuti prima del termine della cottura sciogliere lo zafferano in un pochino d’acqua e versarlo  nella slow cooker. Mescolare bene e terminare la cottura. La pentola manterrà il pollo in caldo per sei ore dopo aver concluso il programma di cottura.

Fonte della ricetta: Le migliori ricette di Antonella Clerici. La ricetta è stata riadattata alla cottura nella slow cooker.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! QUI la pagina FACEBOOK del blog. Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.