Spezzatino di maiale e patate nella slow cooker
Lo spezzatino di maiale e patate nella slow cooker è un secondo piatto ricco, corposo, saporito grazie alla cottura lenta. Quando si prepara lo spezzatino non basta che la carne sia cotta: deve essere morbida! Ma a volte capita di sbagliare i tempi e lo spezzatino può risultare duro. Con la slow cooker il problema non c’è… qualunque sia il taglio di carne scelto questa risulterà morbida, succosa e cotta alla perfezione, quella della quale si dice “si scioglie in bocca” e le patate saranno gustose, insaporite dalla lunga cottura nel sughino della carne ma non sfatte. Lo spezzatino di maiale e patate nella slow cooker è facile, buono e richiede poca fatica… lo mettete lì e la slow cooker lavora per voi… non vi resta che sedervi a tavola e gustarvelo in famiglia o con gli amici!
Ingredienti
700 gr di spezzatino di maiale
4 patate
½ bicchiere di vino bianco
sale
2 cucchiai d’olio extravergine d’oliva
rosmarino
2 spicchi d’aglio
300 ml di acqua calda
Tagliare la carne in piccoli pezzi. In una padella capiente scaldare l’olio extravergine d’oliva, aggiungere lo spezzatino e lasciarlo ben rosolare, regolare di sale e sfumare con il vino bianco. Nel frattempo pelare le patate, sciacquarle e tagliarle a cubetti. Sistemarle sul fondo della slow cooker e salarle. Aggiungere l’aglio e il rosmarino. Quando il vino sarà evaporato trasferire anche la carne all’interno della slow cooker. Coprire con i 300 ml di acqua calda, chiudere il coperchio e lasciar cuocere 1 ora su low e ancora altre 3,5 ore su high.
Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!