Crea sito

Spaghetti festival di Sanremo

Spaghetti festival di Sanremo

Gli spaghetti festival di Sanremo sono un tripudio di sapori e di gusti: pesto, tonno e pomodorini… un primo piatto semplice che rende omaggio a una delle tante bellezze della nostra Italia: la Liguria. Perché gli spaghetti festival di Sanremo si chiamino così e perché siano dedicati proprio al festival di Sanremo non si sa… ma poco importa… gustatevi questa deliziosa pasta con gli amici magari proprio davanti alla televisione mentre va in onda il festival di Sanremo!

Spaghetti festival di Sanremo Cucina vista mare

Ingredienti per 6 persone

1 barattolino di tonno in vetro all’olio d’oliva

1 cipolla

500 gr di pomodori

500 gr di spaghetti

1 vasetto di pesto alla ligure

olio extravergine d’oliva

pinoli

sale

Se volete preparare il pesto in casa la ricetta è QUI. Io lo preparo quando il basilico è di stagione e lo conservo in porzioni in congelatore in modo da averlo pronto all’occorrenza. Sgocciolare il tonno dall’olio e sminuzzarlo grossolanamente. Pulire i pomodori eliminando la buccia e i semi e tagliarli a pezzettini. Tritare finemente la cipolla e lasciarla soffriggere in qualche cucchiaio d’olio extravergine d’oliva. Quando diventa trasparente aggiungere il tonno e lasciar insaporire. Unire i pomodori, regolare di sale e lasciar cuocere 15/20 minuti. Lessare gli spaghetti in abbondante acqua salata, scolarla appena cotta e saltarla nel condimento. Unire qualche cucchiaio di pesto e i pinoli, mescolare e servire subito.

Fonte della ricetta: Le migliori ricette di Antonella di Antonella Clerici.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.