Smoothie alla frutta

Smoothie alla frutta

Lo smoothie alla frutta è una sorta di frullato gustoso e nutriente, buono sia a colazione che per una merenda sana e sostanziosa. Gli smoothies contrariamente ai classici frullati che contengono in genere latte o gelato si preparano con la frutta frullata addizionata di acqua o raramente di yogurt. Per il mio smoothie alla frutta ho scelto di utilizzare il latte di avena al quale ho aggiunto mele, fragole e mirtilli ma potete scegliere la frutta che più vi piace: vi suggerisco anche la combinazione kiwi, banane e mirtilli perché è davvero delizioso!

Smoothie alla frutta Cucina vista mare

Ingredienti per 2 smoothies

1 mela grande

150 g di fragole

100 g di mirtilli

250 ml di bevanda vegetale di avena

Sbucciare le mele. Lavare e asciugare le fragole e i mirtilli. Trasferire la frutta a pezzetti nel frullatore. Versare il latte di avena e frullare fino ad ottenere una consistenza cremosa. Conservare il frigo fino al momento di servire. Io non ho aggiunto alcun tipo di zucchero o dolcificante perché per i miei gusti lo smoothie era perfetto così ma a piacere potete addolcirlo con 2 cucchiaini di sciroppo d’agave, del miele o dello zucchero di canna.

Potete preparare lo smoothie anche con un estrattore che sia munito dell’apposito accessorio per smoothie e aggiungere la bevanda vegetale dopo aver preparato il vostro estratto cremoso.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.