Salsa al kiwi

Salsa al kiwi

La salsa al kiwi è forse una delle ricette più bizzarre che abbia provato fino ad ora… Cosa c’è di strano in una semplice salsa al kiwi? Nulla… in apparenza… Ma questa particolare salsa al kiwi si accompagna a preparazioni salate… soprattutto con i fritti. Direi che è quasi un sostituto della maionese… ha un gusto esotico e non a tutti può piacere ma vi assicuro che è una salsa alla frutta deliziosa! Siete scettici anche voi come me? Provatela e poi ne riparliamo! La ricetta viene da QUI.

Salsa al kiwi Cucina vista mare

Ingredienti

3 kiwi maturi

basilico

sale

olio extravergine d’oliva

Pelare i kiwi. Tagliarli a pezzetti e trasferirli nel bicchiere del mixer a immersione. Aggiungere l’olio necessario a coprirli e dieci/quindici foglie di basilico fresco. Frullare sollevando e abbassando il mixer in modo da incorporare aria, proprio come si fa con la maionese. Regolare di sale e dare un ultima frullata. Si otterrà una salsa cremosa e morbida perfetta per le fritture di pesce.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.