Risotto al sugo di arrosto

Risotto al sugo di arrosto

Risotto al sugo di arrosto… eh si… perché dopo aver preparato un buon arrosto e aver ottenuto un ottimo risultato, dell’arrosto avanzato non si può sprecare nulla… soprattutto quel saporitissimo sughetto che è rimasto li nel tegame. E allora ricicliamo: utilizzando il sugo prepariamo un delizioso risotto al sugo di arrosto appetitoso, profumato e gustoso!

Risotto al sugo di arrosto Cucina vista mare

Ingredienti

320 g di riso vialone nano

500 ml di sugo di arrosto

200 ml di acqua

parmigiano grattugiato

Il mio sugo di arrosto era molto ricco e saporito: nella cottura avevo utilizzato carote, sedano e cipolla che poi avevo frullato e aggiunto al sugo per questo non ho usato altri ingredienti nella mia preparazione. Scaldare in un pentolino il sugo di arrosto e a parte scaldare anche l’acqua. Versare in un tegame qualche cucchiaio di sugo d’arrosto, aggiungere il riso e mescolare facendolo tostare. Aggiungere il resto del sugo d’arrosto e portare a cottura il riso. Se è necessario per proseguire la cottura aggiungere l’acqua calda poca alla volta. Quando il riso è pronto toglierlo dal fuoco e, se volete, mantecare con il parmigiano prima di servire.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.