Risotto al kiwi

Risotto al kiwi

Il risotto al kiwi è per chi ha voglia di sperimentare qualcosa di nuovo… Risotto al kiwi? Su non fate quella faccia! Il risotto al kiwi è ricco di sapore, cremoso, delicato, un primo piatto dal gusto nuovo, esotico, fresco, originale, per uscire dagli schemi e cambiare il solito menù. Può sembrare strano al palato, curioso e direi anche inaspettato: da preparare per stupire gli amici!

Risotto al kiwi Cucina vista mare

Ingredienti

350 g di riso vialone nano

2 kiwi

1 scalogno

1 litro di brodo vegetale

½ bicchiere di vino bianco o prosecco

2 cucchiai d’olio extravergine d’oliva

1 pizzico di zenzero grattugiato o noce moscata

sale

pepe

parmigiano

Affettare sottilmente lo scalogno (o se preferite la cipolla) e lasciarlo soffriggere in due cucchiai d’olio extravergine d’oliva. Aggiungere il riso (io ho scelto di utilizzare il vialone nano ma andrà benissimo anche un carnaroli) e farlo tostare poi sfumare con il vino bianco o con del prosecco. Non appena il vino sarà evaporato aggiungere il brodo (io ho preferito usare semplicemente acqua per la cottura del mio risotto al kiwi evitando il brodo per non coprire i sapori. Se preferite il brodo preparatene uno molto leggero) un po’ per volta aspettando che sia evaporato prima di aggiungerne dell’altro. Quando il riso sarà quasi pronto unire i kiwi sbucciati e tagliati a cubetti. Concludere la cottura poi aggiungere un pizzico di zenzero grattugiato (se non amate il gusto un po’ piccante dello zenzero si può sostituire con la noce moscata). Regolare di sale e pepe. Servire subito. A piacere potete aggiungere 100 millilitri di panna e 20 grammi di burro per mantecare e rendere ancora più cremoso il risotto.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

2 Risposte a “Risotto al kiwi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.