Pubblicità

Zucchine cremose in padella

Le zucchine cremose in padella sono un secondo piatto semplice, veloce e gustoso, un’alternativa alla frittata o alle uova strapazzate. Tanto lo so che in estate zucchine e uova non mancano mai nel vostro frigorifero. E allora in poco meno di mezz’ora porterete in tavola un piatto che vi risolverà la cena o il pranzo. Andiamo in cucina a vedere come si preparano le zucchine cremose in padella.

Da non perdere

Zucchine cremose in padella Cucina vista mare
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni2Persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni
Pubblicità

Ingredienti

350 g zucchine
2 cucchiai olio extravergine d’oliva
2 tuorli
1/2 limone
q.b. sale
Pubblicità

Passaggi

Lavare le zucchine, eliminare le estremità e tagliarle a rondelle sottili con una mandolina. Scaldare l’olio in una casseruola e lasciarvi insaporire le zucchine poi cuocerle aggiungendo un poco di acqua calda se occorre fino a che non saranno morbide e dorate. Regolare di sale. In una ciotola sbattere i tuorli con un po’ di succo di limone e versarlo sulle zucchine mescolando bene in modo che la crema si addensi lasciando cuocere a fiamma molto bassa fino a che non si è raggiunta la consistenza desiderata. Servire immediatamente.

Note

A piacere è possibile aggiungere del prezzemolo tritato.

Fonte della ricetta: QUI.

Se la ricetta vi è piaciuta venite a trovarmi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “segui” e attivando le notifiche potrete restare aggiornati con l’uscita delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra tavola! Se preferite trovate la galleria con le mie foto anche su INSTAGRAM e PINTEREST! Vi aspetto!


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
PubblicitàPubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.