Tartine di cetriolo

Le tartine di cetriolo con la salsa allo yogurt greco aromatizzata con aglio, basilico e paprika affumicata sono un antipasto sfizioso, fresco, cremoso e leggero perfetto per l’estate. Una ricetta veloce semplicissima da preparare in pochi minuti ideale quando anche solo pensare di dover accendere i fornelli diventa un’impresa eroica. Le tartine di cetriolo sistemate su un bel piatto da servizio faranno una bellissima figura sul tavolo dell’apericena.

Da non perdere:

Tartine di cetriolo Cucina vista mare
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàEstate

Ingredienti

1 cetriolo
150 g yogurt greco bianco
1/2 spicchio aglio
1/2 cucchiaio olio extravergine d’oliva
q.b. paprika affumicata
q.b. granella di pistacchi
q.b. sale
q.b. basilico fresco

Strumenti

1 Ciotola
1 Cucchiaio
1 Coltello

Passaggi

Lavare il cetriolo, asciugarlo, tagliarlo a fette spesse 4 millimetri circa e disporle su un piatto da portata. In una ciotola mescolare lo yogurt mescolare lo yogurt greco con la polpa dell’aglio estratta con uno schiaccia aglio, il basilico a pezzettini, la paprika affumicata, un pizzico di sale. Condire con l’olio e mescolare per amalgamare tutti gli ingredienti. Disporre una piccola quantità di crema su ciascuna fetta di cetriolo, completare con la granella di pistacchi e ancora con qualche fogliolina di basilico.

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.

Fonte della ricetta: Fior fiore in cucina luglio 2022.

Se la ricetta vi è piaciuta venite a trovarmi sulla pagina FACEBOOK: lasciando il vostro “mi piace” e attivando le notifiche potrete restare aggiornati con l’uscita delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra tavola! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo che sono anche su PINTEREST e su TWITTER!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.