Gli spaghetti di riso Venere con crema di zucchine sono un primo piatto dal gusto delicato e leggero, una ricetta semplice che si prepara in pochi minuti, perfetta nella stagione estiva per un pranzo in famiglia o per una cena dal sapore un po’ insolito, anche un po’ etnico, insieme agli amici. Se non avete ancora mai provato la pasta di riso Venere iniziate con questi spaghetti di riso Venere con crema di zucchine.
Da non perdere
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni2Persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Lavare le zucchine, asciugarle, eliminare le estremità e grattugiarle utilizzando una grattugia a fori larghi in modo da ottenere una julienne. Affettare sottilmente la cipolla. In una casseruola dai bordi bassi scaldare l’olio e lasciarvi dorare la cipolla poi aggiungere le zucchine grattugiate e cuocere per pochi minuti: dovranno solo appassire. Regolare di sale e spegnere il fornello. Lessare la pasta di riso Venere in abbondante acqua salata bollente per il tempo indicato sulla confezione. Scolarla, saltarla nel condimento, aggiungere il basilico fatto a pezzetti con le mani e servire subito.
Se la ricetta vi è piaciuta venite a trovarmi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “segui” e attivando le notifiche potrete restare aggiornati con l’uscita delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra tavola! Se preferite trovate la galleria con le mie foto anche su INSTAGRAM e PINTEREST! Vi aspetto!
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.