La schiacciatina di patate senza glutine, sfiziosa, croccante, saporita, si prepara con pochi ingredienti: è senza farina di grano perciò perfetta per chi è allergico, intollerante o celiaco. La schiacciatina di patate senza glutine è un antipasto, uno spezza fame, uno spuntino, un piatto unico, insomma gustatevela come e quando volete!
Da non perdere
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni2Persone
- Metodo di cotturaFornoForno elettrico
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Pelare le patate, lavarle, asciugarle e affettarle sottili con la mandolina. In una ciotola mescolare con una frusta la farina di riso, l’acqua, il sale, l’aglio in polvere e il rosmarino. Aggiungere le patate. Amalgamare bene il composto e trasferire poi la pastella in una teglia da 30 centimetri ben unta con olio extravergine d’oliva. Completare con un giro d’olio in superficie e cuocere in forno preriscaldato a 180 °C per trenta minuti: dovrà essere bella dorata e croccante perciò nel caso risultasse ancora morbida prolungate la cottura ancora di qualche minuto.
Note
La schiacciatina di patate senza glutine va consumata subito appena sfornata. Se la lasciate riposare potrebbe perdere la sua caratteristica consistenza e diventare troppo dura.
Fonte della ricetta: QUI.
Se la ricetta vi è piaciuta venite a trovarmi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “segui” e attivando le notifiche potrete restare aggiornati con l’uscita delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra tavola! Se preferite trovate la galleria con le mie foto anche su INSTAGRAM e PINTEREST! Vi aspetto!
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.