Salsicce e patate in friggitrice ad aria sono un secondo piatto unico rustico, saporito, gustoso e anche veloce da preparare. Poco olio, tante spezie e la cena è servita: le patate saranno croccanti fuori e morbide all’interno e la salsiccia resterà bella succosa. Provate anche voi a preparare salsicce e patate in friggitrice ad aria.
Da non perdere
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni2Persone
- Metodo di cotturaFrittura ad aria
- CucinaItaliana
- StagionalitàAutunno, Inverno
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Pelare le patate, lavarle, asciugarle e tagliarle a spicchi. Trasferirle all’interno di una teglia adatta alla cottura in friggitrice ad aria e condirle con un cucchiaio d’olio e il preparato di spezie per patate. Cuocere in friggitrice ad aria a 180 °C per 12 minuti. Nel frattempo eliminare il budello dalle salsicce e tagliarle in sei parti. Aggiungere le salsicce alle patate e proseguire la cottura per 3 minuti poi sfumare con il vino bianco e cuocere altri 3 minuti. Servire salsicce e patate ben calde.
Note
Controllate che l’insaporitore per patate abbia il sale altrimenti aggiungetelo.
Se la ricetta vi è piaciuta venite a trovarmi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “segui” e attivando le notifiche potrete restare aggiornati con l’uscita delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra tavola! Se preferite trovate la galleria con le mie foto anche su INSTAGRAM e PINTEREST! Vi aspetto!
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.