Salmone alla griglia

Il salmone alla griglia è un secondo piatto a base di pesce saporito e gustoso: si prepara velocemente lasciando riposare il salmone pochi minuti nella marinatura e poi via si cuoce sulla bistecchiera. Facile, veloce per una cena ricca di sapore. Aggiungete al salmone alla griglia anche delle deliziose carote grigliate. un’insalata e delle patate e la vostra cena sarà perfetta.

Da non perdere

Salmone alla griglia Cucina vista mare
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo10 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

300 g salmone (in tranci)
200 g carote
1 spicchio aglio
1 limone
q.b. menta
q.b. mandorle a filetti
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale

Strumenti

1 Ciotola

Passaggi

Spennellare i tranci di salmone con l’olio, sistemarlo all’interno di una ciotola, condirlo con sale e succo di limone, coprirlo con la pellicola e lasciarlo riposare in frigorifero per dieci minuti. Nel frattempo sbucciare le carote e affettarle sottilmente con una mandolina o per delle “fettuccine” ancora più sottili va bene anche un pelapatate. Condire le carote con sale e olio (io utilizzo uno spruzzino vaporizzatore) e cuocerle sulla bistecchiera ben calda. Riporle in un contenitore, aggiungere l’aglio tritato, la menta e le mandorle a filetti in modo che si insaporiscano. Cuocere i tranci di salmone sulla bistecchiera calda, girarli delicatamente quando si sarà formato il segno della griglia e cuocerli anche dall’altro lato. Servirli ben caldi con le carote grigliate o con il contorno che preferite.

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.

Fonte della ricetta: Facile con gusto maggio 2022.

Se la ricetta vi è piaciuta venite a trovarmi sulla pagina FACEBOOK: lasciando il vostro “mi piace” e attivando le notifiche potrete restare aggiornati con l’uscita delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra tavola! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo che sono anche su PINTEREST e su TWITTER!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.