La rana pescatrice con piselli in padella è un piatto a base di pesce semplice, veloce e buono. Si prepara in pochi minuti ed è perfetto per una cena in famiglia. Avevo delle piccole code di rana pescatrice e le ho lasciate intere ma se posso darvi un consiglio per questo piatto utilizzate dei bocconcini, fate uno spezzatino di rana pescatrice e risulterà un piatto delicato da presentare anche come secondo per una cena di pesce con gli amici. State certi che la rana pescatrice con piselli in padella piacerà a tutti.
Da non perdere
- DifficoltàFacile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura25 Minuti
- Porzioni2 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Le mie code di rana pescatrice erano già pulite. Preferisco far fare questo lavoro in pescheria.
Pelare la cipolla e affettarla sottilmente. Lasciarla appassire in un tegame dai bordi bassi con i due cucchiai d’olio extravergine d’oliva. Aggiungere i piselli (io ho utilizzato quelli surgelati) e cuocere per 10/15 minuti aggiungendo un pochino di acqua calda se necessario.
Sciacquare le code di rana pescatrice sotto l’acqua corrente. Tamponarle con carta assorbente da cucina e scottarle qualche minuto in padella con un filo d’olio. Trasferirli nel tegame con i piselli e portare a cottura (basteranno altri dieci minuti se avete dei bocconcini o delle code piccoline altrimenti ci vorrà qualche minuto in più).
Servire la rana pescatrice con i piselli ben calda.
Note
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.