Pubblicità

Polpette alla birra

Le polpette alla birra sono un secondo piatto gustoso e facilissimo da preparare: polpette saporite, morbide, succose, un sughetto delizioso perfette per una cena in famiglia o con gli amici. Con delle verdure miste gratinate o un ottimo purè di patate che secondo me è il “complemento” ideale con le polpette alla birra avrete una cena deliziosa!

Da non perdere

Polpette alla birra Cucina vista mare
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione25 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni6Persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni
Pubblicità

Ingredienti

460 g macinato di maiale
2 salsicce (200 grammi)
70 g pane raffermo
1 uovo
20 g parmigiano grattugiato
150 ml birra
3 cucchiai olio extravergine d’oliva
1 spicchio aglio
1 rametto rosmarino
q.b. farina
Pubblicità

Passaggi

In una ciotola unire il macinato di maiale, le salsicce private del budello e sbriciolate il pane bagnato e strizzato, l’uovo, il parmigiano grattugiato e un pizzico di sale. Impastare bene il tutto e formare delle polpettine grandi quanto una noce. Passare le polpette nella farina. In una casseruola capiente scaldare l’olio con lo spicchio d’aglio e il rosmarino e lasciarvi rosolare le polpette su tutti i lati. Sfumare con la birra e lasciarla evaporare. Portare a cottura aggiungendo se occorre ancora un pochino di acqua calda. Si formerà un sughetto cremoso. Servire le polpette alla birra ben calde.

Se la ricetta vi è piaciuta venite a trovarmi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “segui” e attivando le notifiche potrete restare aggiornati con l’uscita delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra tavola! Se preferite trovate la galleria con le mie foto anche su INSTAGRAM e PINTEREST! Vi aspetto!


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
PubblicitàPubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.