Penne funghi e gamberetti una ricetta semplice e gustosa facilissima da preparare: pochi passaggi e in un attimo avrete in tavola un primo piatto delizioso! Non tutti amano l’abbinamento mare e monti ma trovo che qui funghi, gamberetti, un pesto di rucola e basilico rendano davvero speciale questa pasta. Perciò il mio consiglio è di provare a preparare queste penne funghi e gamberetti perché sono certa che sulla vostra tavola avranno un gran successo!
Da non perdere
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione25 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni2Persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàAutunno, Inverno e Primavera
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Nel tritatutto inserire la rucola lavata e asciugata e il pesto e frullare tutto. Condire i gamberetti già puliti con olio e sale, coprirli e tenerli in frigorifero. Pulire i funghi e tagliarli a fettine. Tritare il porro sottile sottile. Lasciarlo stufare i padella con l’olio fino a che non sarà appassito poi aggiungere i funghi e lasciarli cuocere a fiamma viva. Quando i funghi saranno pronti unire i gamberetti e lasciarli cuocere per un paio di minuti. Spegnere il fuoco tenere da parte. Lessare la pasta in abbondante acqua bollente salata, scolarla e versarla nella casseruola con il condimento, lasciar insaporire aggiungendo se occorre un po’ di acqua di cottura. Unire il pesto di rucola e basilico, qualche foglia di rucola, mescolare bene e servire subito.
Note
Fonte della ricetta: Facile con gusto luglio 2024
Se la ricetta vi è piaciuta venite a trovarmi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “segui” e attivando le notifiche potrete restare aggiornati con l’uscita delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra tavola! Se preferite trovate la galleria con le mie foto anche su INSTAGRAM e PINTEREST! Vi aspetto!
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.