Pubblicità

Pane e marmellata

Pane e marmellata è un classico a colazione ma non vogliamo certo accontentarci di una banale fetta di pane con la marmellata spalmata sopra vero? Ecco la soluzione: golosi fagottini di pane ripieni della vostra confettura o marmellata preferita scaldati in padella con un pochino di burro. Provateli e vedrete che dopo questo il vostro pane e marmellata non sarà più lo stesso!

Da non perdere

Pane e marmellata Cucina vista mare
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura16 Minuti
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni
Pubblicità

Ingredienti

4 fette pane in cassetta
4 cucchiaini confettura (abbondanti)
1 noce burro chiarificato
q.b. zucchero a velo
Pubblicità

Passaggi

Stendere le fette di pane con il mattarello. Farcire con un cucchiaino abbondante di confettura (frutti di bosco e albicocche sono quelle che ho utilizzato io) e chiudere a triangolo sigillando bene i bordi con i rebbi di una forchetta. In padella sciogliere una noce di burro chiarificato e cuocere un paio di minuti per lato. Cospargere con lo zucchero a velo e servire il pane ben caldo.

Pane e marmellata Cucina vista mare

Se la ricetta vi è piaciuta venite a trovarmi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “segui” e attivando le notifiche potrete restare aggiornati con l’uscita delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra tavola! Se preferite trovate la galleria con le mie foto anche su INSTAGRAM e PINTEREST! Vi aspetto!


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
PubblicitàPubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.