Pubblicità

Involtini di pollo e spinaci

Gli involtini di pollo e spinaci sono un secondo piatto di carne semplice, saporito e sfizioso. Vi basterà farcire le fette di pollo con degli spinaci ripassati in padella e se questi involtini di pollo e spinaci li volete filanti aggiungete un pezzettino di formaggio. Ho cotto gli involtini di pollo e spinaci in padella ma se preferite potete utilizzare il forno o la friggitrice ad aria.

Da non perdere

Involtini di pollo e spinaci Cucina vista mare
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione25 Minuti
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Porzioni4Persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni
Pubblicità

Ingredienti

12 fette petto di pollo (sottili)
320 g spinaci lessi
4 cucchiai olio extravergine d’oliva
2 spicchi aglio
q.b. sale
1/2 bicchiere vino bianco
Pubblicità

Passaggi

Ho utilizzato per questa ricetta degli spinaci surgelati ma potete scegliere anche quelli freschi (400 grammi) che però dovrete pulire, lavare e lessare in una casseruola dai bordi bassi con la sola acqua che resta sulle foglie dopo averli lavati: ci vorranno pochi minuti per vederli appassire.

In una casseruola dai bordi bassi scaldare un cucchiaio di olio extravergine d’oliva e lasciarvi insaporire uno spicchio di aglio poi aggiungere gli spinaci già cotti e stufare per una decina di minuti. Regolare di sale e lasciar raffreddare. Disporre le fette di petto di pollo sul piano di lavoro, salarle da entrambi i lati, farcirle con gli spinaci e arrotolarle. Scaldare l’olio rimasto in una casseruola e posizionarvi gli involtini con la chiusura in basso lasciandoli rosolare bene in modo da sigillarli. Poi girarli e rosolarli anche dall’altra parte. Sfumare con il vino bianco cuocendo per quindici minuti o fino a che la carne sarà ben cotta anche all’interno. Servire gli involtini caldi con il loro sughetto.

Note

Se avete utilizzato come da ricetta le fette di petto di pollo sottili non avrete bisogno di chiudere gli involtini con gli spiedini in legno ma vi basterà semplicemente sigillarli bene in casseruola. Se invece le fette sono più spesse farete più fatica ad arrotolare e dovrete per forza fermarle con uno o due spiedini da rimuovere dopo la cottura e prima di servire a tavola.

Se la ricetta vi è piaciuta venite a trovarmi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “segui” e attivando le notifiche potrete restare aggiornati con l’uscita delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra tavola! Se preferite trovate la galleria con le mie foto anche su INSTAGRAM e PINTEREST! Vi aspetto!


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
PubblicitàPubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.