L’insalata cannellini e sgombro è un piatto unico veloce e facile da fare. Ingredienti semplici già pronti, basta assemblare il piatto in modo carino e subito sarà pronta da portare in tavola. Per la mia insalata cannellini e sgombro ho utilizzato dei fagioli già cotti e lo sgombro grigliato in scatola dunque niente di più facile. Ma non manca un tocco gourmet in questa ricetta: due cucchiaini di lacrime di cipolla della Valdelsa di Gusto Toscano.
Da non perdere
- DifficoltàMolto facile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Porzioni2 persone
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Lavare i pomodorini, asciugarli e tagliarli a rondelle. Affettare a rondelle anche la cipolla. Lavare la valeriana e tamponarla con carta da cucina o passarla nell’apposita centrifuga da insalata. Sgocciolare i fagioli dal loro liquido di governo. Disporre sul piatto da portata la valeriana, i fagioli, i pomodorini, i filetti di sgombro, la cipolla e le olive. Condire con l’olio e regolare di sale. Completare con le lacrime di cipolla della Valdelsa e servire.
Note
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.