Pubblicità
Pubblicità

Granola di avena fatta in casa

La granola di avena fatta in casa è una ricetta semplicissima, sana e gustosa, perfetta per una colazione nutriente e ricca. Ottima da gustare nel latte freddo o caldo e nello yogurt con la frutta fresca. Per la mia granola di avena fatta in casa ho scelto un mix semplice, solo fiocchi di avena, miele e gocce di cioccolato ma vi consiglio di aggiungere mandorle e nocciole e se vi piacciono anche i frutti rossi disidratati. La granola di avena fatta in casa si conserva una settimana ben chiusa in un barattolo perciò preparatene la quantità giusta che pensate di consumare in questo breve tempo.

Da non perdere

Granola di avena fatta in casa Cucina vista mare
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura12 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni
Pubblicità

Ingredienti

250 g fiocchi di avena
150 g miele
100 g gocce di cioccolato

Strumenti

Pubblicità

Passaggi

In una ciotola mescolare i fiocchi di avena con il miele. Quando saranno ben amalgamati stenderli su una teglia rivestita con carta forno e cuocerli in forno preriscaldato a 180 °C per 12 minuti. Lasciarli raffreddare e poi ridurli a pezzettini. A questo punto a piacere aggiungere le gocce di cioccolato e la frutta secca. Mescolare e riporre all’interno di un barattolo in vetro a chiusura ermetica.

Note

Se volete aggiungere la frutta secca fate un mix di 100 grammi tra nocciole e mandorle. Le nocciole io le trovo già tostate altrimenti è necessario passarle in forno a 180 °C per pochi minuti.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
PubblicitàPubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.