I crostini gorgonzola e cachi sono un antipasto autunnale straordinario: un pane alle noci croccante, confettura di pere, gorgonzola dolce e una bella cucchiaiata di morbida polpa di cachi. A completare i crostini gorgonzola e cachi, le lacrime di cipolla della Valdelsa, un aceto balsamico gourmet unico. Se amate i contrasti e gli abbinamenti particolari provateli! E’ una ricetta semplice quella dei crostini gorgonzola e cachi, una di quelle ricette che non ha bisogno di grandi spiegazioni perché a parlare è il gusto! Niente cottura, pochi passaggi e quantità direi “quanto basta” ma per praticità un po’ di dosi giù negli ingredienti ve le ho messe così potrete regolarvi meglio.
Da non perdere
- DifficoltàFacile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Porzioni2/4 persone
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàAutunno
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Sbucciare il caco e ricavare la polpa. Tagliare le due fette di pane in 4 parti ognuna. Spalmare il pane con il gorgonzola dolce. Aggiungere un cucchiaino di confettura di pere su ogni pezzetto di pane. Distribuire anche la polpa di cachi e completare con le lacrime di cipolla della Valdelsa.
Note
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.
Se volete fare il pane alle noci in casa QUI trovate la mia ricetta.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.