Cotolette di maiale con cous cous di verdure: un piatto unico ricco e saporito per una cena poco impegnativa ma gustosa. Arista di maiale impanata e cotta in friggitrice ad aria o in forno (anche fritta se preferite ma io preferisco cotture più leggere), cous cous di verdure che si prepara in pochi minuti se utilizzate la semola apposita precotta e la cena arriva subito in tavola. Per la serie “poca spesa massima resa” le cotolette di maiale con cous cous sono l’ideale quando siete di fretta!
Da non perdere
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni4Persone
- Metodo di cotturaFornelloFrittura ad aria
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Le dosi per preparare il cous cous le trovate nella relativa ricetta.
Strumenti
Passaggi
Per la preparazione del cous cous potete seguire le istruzioni sulla confezione e aggiungere poi le verdure che preferite o quelle che avete in frigo già cotte per esempio. Oppure potete dare un’occhiata alla mia ricetta del cous cous con verdure estive.
Battere leggermente le fettine di arista, salarle da entrambi i lati e infarinarle. Scuotere la farina in eccesso e passarle nell’uovo facendo in modo che siano ben immerse poi passarle nel pangrattato pressandolo bene. Sistemarle nel cestello della friggitrice ad aria con l’apposita carta forno forata e spruzzarle con l’olio extravergine d’oliva. Cuocerle a 185 °C per 10/12 minuti.
Servirle ben calde con il cous cous di verdure.
Se la ricetta vi è piaciuta venite a trovarmi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “segui” e attivando le notifiche potrete restare aggiornati con l’uscita delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra tavola! Se preferite trovate la galleria con le mie foto anche su INSTAGRAM e PINTEREST! Vi aspetto!
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.