Le cipolline borettane arrosto in friggitrice ad aria sono un contorno davvero squisito. Le preparate in mille modi (in agrodolce, al forno, caramellate, gratinate, stufate, in umido) ma arrosto le avete mai provate? Pochissimi ingredienti e una preparazione veloce perché le cipolline le trovate già pulite e pelate pronte da cuocere. E poi visto che preparate arrosto le cipolline si asciugano un po’ vi suggerisco di aggiungere del distillato di cipolla un condimento gourmet da sapore deciso e dal profumo intenso che sarà un rinforzo speciale alle cipolline borettane arrosto.
Da non perdere
- DifficoltàFacile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura40 Minuti
- Porzioni2Persone
- Metodo di cotturaFrittura ad aria
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Pulire le cipolline eliminando lo strato più esterno e le radici se ci sono. Trasferirle all’interno di una ciotola e condirle con olio e sale. Disporle all’interno di una teglia che sia di misure adatte alla friggitrice ad aria, se avete quella a fornetto, o direttamente nel cestello e cuocere a 200 °C per 40 minuti se le volete più morbide o per 25/30 minuti se vi piacciono croccanti. Quando saranno pronte lasciarle intiepidire e completare con il distillato di cipolla prima di servirle in tavola.
Se la ricetta vi è piaciuta venite a trovarmi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “segui” e attivando le notifiche potrete restare aggiornati con l’uscita delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra tavola! Se preferite trovate la galleria con le mie foto anche su INSTAGRAM e PINTEREST! Vi aspetto!
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.