Pubblicità

Carote al parmigiano

Le carote al parmigiano in friggitrice ad aria sono un contorno semplice, saporito e sfizioso. Pochi passaggi, pochi minuti ed eccole pronte per accompagnare piatti di carne o di pesce ma anche secondi piatti vegetariani. Io le carote al parmigiano le preferisco semplici ma potete arricchirle utilizzando spezie e aromi a vostra scelta: aglio in polvere e paprika dolce o affumicata per esempio ci stanno benissimo!

Da non perdere,

Carote al parmigiano Cucina vista mare
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni
Pubblicità

Ingredienti

600 g carote
q.b. sale
2 cucchiai olio extravergine d’oliva
30 g parmigiano grattugiato
q.b. origano

Strumenti

Pubblicità

Passaggi

Lavare le carote, eliminare le estremità e pelarle poi tagliarle a tocchetti lunghi e non troppo larghi. Tuffarle in acqua bollente e cuocere per cinque minuti (non di più perché devono restare croccanti). Scolarle, trasferirle all’interno di una ciotola e condirle con l’olio extravergine d’oliva, il sale e l’origano. Mescolare bene poi disporle sulla griglia della friggitrice ad aria rivestita con l’apposita carta forno forata. Cospargere le carote con il parmigiano e cuocerle a 150 °C per 5 minuti o per il tempo necessario a fondere il parmigiano.

Note

Io utilizzo una friggitrice ad aria a fornetto ma il procedimento è lo stesso se avete la friggitrice con cestello.

Se la ricetta vi è piaciuta venite a trovarmi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “segui” e attivando le notifiche potrete restare aggiornati con l’uscita delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra tavola! Se preferite trovate la galleria con le mie foto anche su INSTAGRAM e PINTEREST! Vi aspetto!


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
PubblicitàPubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.