La caesar salad di pollo è un’insalata ricca e completa: la ricetta perfetta per un pranzo o una cena estiva veloce, sana e gustosa. Di pollo perché in realtà nelle versione originale questo ingrediente non compare ma io amo, in estate soprattutto, preparare queste insalatone con dentro tutto e visto che in frigo c’era il pollo è finito anche quello nell’insalata. Provate la caesar salad di pollo! E’ buonissima!
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione25 Minuti
- Tempo di cottura40 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaForno elettrico
- CucinaMessicana
- StagionalitàEstate
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Tagliare i petti di pollo a metà e spennellarli con un pochino di olio extravergine d’oliva. Scaldare la bistecchiera e cospargerla con il sale grosso, adagiarvi la carne, regolare di sale e cuocere a fuoco alto per cinque minuti. Ruotare la carne di 30 gradi e cuocere per altri tre minuti poi girarla dall’altro lato e ripetere la cottura nello stesso modo. Disporre i petti di pollo su una teglia foderata con carta forno e terminare la cottura a 120 – 140 °C portandola a 75 °C al cuore (vi servirà un termometro: io utilizzo questo ed è molto preciso). Preparare il condimento frullando l’aglio con lo yogurt e la salsa worcestershire. Disporre nel piatto l’insalata tagliata a julienne, i petti di pollo e pezzettini, il parmigiano in scaglie, cospargere con il condimento e con i crostini di pane e servire.
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.
Fonte della ricetta: Facile con gusto giugno 2022.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.