I bicchierini pesche e amaretti sono un dessert goloso, delicato, perfetto da gustare come fine pasto durante le cene estive. Il gusto dolce e delicato delle pesche si sposa alla perfezione con l’amaretto croccante. Una crema morbida e fresca in cui affondare il cucchiaino. Cosa state aspettando? Preparate subito i bicchierini pesche e amaretti.
Da non perdere
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di riposo8 Ore
- Porzioni20 bicchierini
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàEstate
Ingredienti
Per la crema
Per decorare
Strumenti
Passaggi
Sbucciare le pesche (circa 300 grammi pulite) e tagliarle a pezzettini. Trasferirle all’interno del bicchiere del frullatore a immersione con lo zucchero e frullare bene in modo da ottenere una crema liscia. Versare la crema di pesche all’interno di una ciotola, aggiungere il mascarpone e amalgamare bene il tutto con le fruste. Montare la panna a neve ben ferma e aggiungerla alla crema di mascarpone poca alla volta e con movimenti dal basso verso l’alto in modo da non smontarla.
Distribuire la crema nei bicchierini e decorare con gli amaretti sbriciolati. Far riposare i bicchierini in frigorifero per 4/5 ore prima di servire.
Note
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.