Popcorn al rosmarino

I popcorn al rosmarino sono uno snack salato semplicissimo da preparare: l’ideale per un aperitivo, per una cena a buffet o da sgranocchiare davanti alla televisione mentre si guarda un bel film (i maschietti forse preferiranno la partita). I popcorn al rosmarino sono saporiti, sfiziosi ed originali. Provali… vedrai che successo!

  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione3 Minuti
  • Tempo di cottura3 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. Per preparare i popcorn nella maniera tradizionale: mescolare i chicchi di mais con tre cucchiai di olio al rosmarino poi cuocerli in un’ampia padella con coperchio a fuoco medio alto finché non sono scoppiati (ci vorranno circa tre minuti) scuotendo la padella a metà cottura per dare una mescolata. Trasferire i popcorn in una ciotola, aggiungere l’olio rimasto e regolare di sale. Per preparare i popcorn con la macchina elettrica vi basterà seguire le istruzioni del vostro elettrodomestico. Poi scaldare i quattro cucchiai di olio al rosmarino in un’ampia padella e lasciarvi insaporire i popcorn per un paio di minuti. Trasferirli in una ciotola e regolare di sale.

Note

Fonte della ricetta: La mia cucina tutti i giorni di Giada De Laurentiis.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate Cucina vista mare anche su GOOGLE+ e su INSTAGRAM c’è la galleria con le mie foto. Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con l’uscita delle nuove ricette. Vi aspetto con tante idee per la vostra tavola!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.