Polpettine di carne

Polpettine di carne

Le polpettine di carne sono realizzate con ingredienti semplici: piccoli bocconcini di carne macinata insaporita con aglio, prezzemolo e parmigiano. Le polpettine di carne possono arricchire sughi, primi piatti a base di verdure e paste fredde o possono essere utilizzate nella preparazione di piccole e pratiche monoporzioni o finger food da servire come antipasto o come aperitivo per buffet o cene in piedi.

polpettine di carne

Ingredienti

250 g di macinato di manzo

1 pizzico di aglio in polvere

1 cucchiaio di prezzemolo fresco tritato

2 cucchiai di parmigiano grattugiato

1 cucchiaio di pangrattato

1 uovo

sale

farina q.b.

olio di arachidi

Trasferire il macinato in una ciotola, aggiungere l’aglio in polvere, il prezzemolo tritato, il parmigiano, il pangrattato, l’uovo, regolare di sale e mescolare bene il tutto in modo da ottenere un bel composto omogeneo. Inumidirsi leggermente le mani con un po’ d’acqua e formare delle piccole polpettine, grandi più o meno quanto una nocciola. Passare le polpettine nella farina e poi scuoterle delicatamente all’interno di un setaccio in modo da eliminare la farina in eccesso. In una padella scaldare l’olio di arachidi e friggere le polpettine fino a doratura. Lasciarle asciugare dall’olio su carta per fritti o carta assorbente da cucina. QUI trovate un esempio per poter utilizzare le polpettine di carne realizzando un gustoso finger food per un buffet o una cena in piedi.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.