Polpette in umido nella slow cooker

Polpette in umido nella slow cooker

Le polpette in umido nella slow cooker: un secondo piatto di carne saporito che piace tanto ai bambini, una ricetta classica preparata però secondo la versione di casa mia e cotta nella slow cooker… lentamente, senza fretta, come si faceva un tempo… troppo buone!

Polpette in umido nella slow cooker Cucina vista mare

Ingredienti per 4 persone

250 g di macinato di manzo

250 g di macinato di maiale

20 g di parmigiano grattugiato

500 g di polpa di pomodoro

100 ml di acqua

4 cucchiai d’olio extravergine d’oliva

1 uovo

sale

pepe

pangrattato

pane raffermo

In una ciotola unire la carne con l’uovo sbattuto, il parmigiano, il pane bagnato in un po’ d’acqua e strizzato. Regolare di sale e pepe e impastare fino ad ottenere un composto omogeneo. Inumidirsi leggermente le mani con un pochino d’acqua, formare le polpette e passarle nel pangrattato. In una casseruola scaldare l’olio extravergine d’oliva, unire le polpette e lasciarle rosolare. Trasferire le polpette nella slow cooker, aggiungere la polpa di pomodoro, 100 ml di acqua, regolare di sale, chiudere con il coperchio e avviare la pentola per la cottura impostandola su LOW per 4 ore. Poi la pentola manterrà in caldo la pietanza per 6 ore. Tenete conto che se alzate il coperchio è necessario poi prolungate il tempo di cottura di 15 minuti. E ricordate di non aggiungere troppa acqua o il sugo sarà liquido.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK  dedicata alla slow cooker e su quella dedicata al mio BLOG lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.