Polpette di lenticchie

Polpette di lenticchie

Le polpette di lenticchie sono la versione vegetariana delle classiche polpette a base di carne: una ricetta leggera, gustosa e pronta in pochi semplici passaggi. Le polpette di lenticchie cotte in forno, croccanti fuori e morbide dentro sono un secondo piatto semplice e sfizioso. Ottime da servire a cena o come finger food per un buffet o per l’aperitivo, le polpette di lenticchie riscuotono sempre un gran successo!

Polpette di lenticchie Cucina vista mare

Ingredienti

240 gr di lenticchie cotte

1 uovo

2 fette di pane in cassetta

40 gr di parmigiano

pangrattato

prezzemolo tritato

sale

olio extravergine d’oliva

Sistemare le lenticchie in un colino, sciacquarle sotto l’acqua corrente e lasciarle scolare per bene. Nel bicchiere del mixer inserire le lenticchie ben sgocciolate, il pane in cassetta, l’uovo e il prezzemolo. Regolare di sale e frullare tutto in modo da ottenere un bel composto omogeneo. Formare le polpette e passarle nel pangrattato. Disporre le polpette in una teglia rivestita con carta forno, irrorare con un filo d’olio extravergine d’oliva. Cuocere in forno preriscaldato a 200° in modalità statica per 15/20 minuti.

Fonte della ricetta: Sano e leggero di gennaio 2017

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.