Pollo al pomodoro nella slow cooker

Pollo al pomodoro nella slow cooker

Il pollo al pomodoro nella slow cooker è morbido, succoso e saporito perché la cottura lenta permette alla carne di assorbire il condimento e il gusto senz’altro ci guadagna. Il pollo è una carne economica, semplice da preparare e si presta a moltissime ricette e a mille varianti. Il pollo al pomodoro nella slow cooker è una di queste… provatelo se avete questa pentola e resterete senz’altro soddisfatti.

Pollo al pomodoro nella slow cooker Cucina vista mare

Ingredienti

1 pollo da 2 chili a pezzi

200 ml di polpa di pomodoro

30 ml di vino

olio extravergine d’oliva

1 cipolla

1 spicchio d’aglio

1 carota

rosmarino

sale

pepe

Gli ingredienti sono calibrati per la mia slow cooker che ha una capacità di 5,7 litri. Se utilizzate una slow cooker più piccola non inserite più di un chilo e mezzo di pollo. Pulire la carota e la cipolla e affettarle sottilmente. Salare il pollo. In una padella capiente scaldare l’olio e farvi rosolare il pollo tagliato a pezzi. Quando darà ben dorato sfumare con il vino bianco o rosso a seconda dell’aroma che preferite conferire al vostro pollo e lasciarlo evaporare. Trasferire il pollo con il liquido rimasto nella slow cooker, aggiungere la cipolla, la carota e il rosmarino. Unire anche la polpa di pomodoro e regolare di sale e pepe. Mescolare delicatamente , coprire e accendere la slow cooker su modalità HIGH per quattro ore. A termine cottura la slow cooker manterrà il pollo in caldo per sei ore.

Fonte della ricetta: QUI.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.