Plumcake facilissimo

Plumcake facilissimo

Il plumcake facilissimo è l’ideale a colazione da inzuppare nel latte ed è una merenda sana e genuina. Potete preparare il plumcake facilissimo così semplice o aggiungere delle gocce di cioccolato e frutta secca. Io ho aromatizzato il plumcake facilissimo al limone utilizzando le scorzette di limone essiccate (QUI per vedere come si fanno). Il plumcake facilissimo è ancora più goloso spalmato di marmellata o crema di nocciole.

Plumcake facilissimo Cucina vista mare

Ingredienti

2 uova

130 gr di zucchero

250 gr di farina

70 ml di latte

80 gr di burro

1 bustina di lievito

1 pizzico di sale

Lavorare le uova con lo zucchero fino a che non saranno belle spumose, aggiungere la farina, un pizzico di sale, il latte e il burro fuso e fatto raffreddare, infine il lievito. Mescolare bene poi trasferire il composto in uno stampo da plumcake imburrato e infarinato o rivestito con carta forno (il mio stampo misura 22×10 centimetri) e cuocere in forno caldo a 180° per 40 minuti.

Plumcake facilissimo Cucina vista mare

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.