Plumcake degli innamorati

Plumcake degli innamorati

Ecco un’idea carina per la colazione a due: un morbido plumcake. Ma un plumcake davvero speciale: io lo chiamo il plumcake degli innamorati  la ricetta giusta per dire alla persona amata quanto le vogliamo bene… fidatevi resterà senza parole quando taglierete il dolce a fette e vedrà i cuoricini al cioccolato! Il plumcake degli innamorati è una ricetta d’effetto ma semplice da realizzare.

Plumcake degli innamorati Cucina vista mare

Ingredienti

400 gr di farina

3 uova

200 gr di zucchero a velo

1 bustina di lievito per dolci

150 gr di burro

1 bustina di vanillina

150 gr di latte

50 gr di cacao

2 cucchiai di zucchero semolato

Lavorare nel robot da cucina o in una ciotola il burro morbido con lo zucchero a velo. Unire le uova una alla volta poi il latte a filo e la vanillina. Infine aggiungere la farina. Dividere l’impasto: 1/3 mescolarlo con il cacao, i due cucchiai di zucchero e una parte di lievito. Versare l’impasto al cacao in una teglia 20×26 cm e cuocere 10/12 minuti a 180° far raffreddare e tagliare i cuoricini.

Imburrare e infarinare (o rivestire con carta forno bagnata e strizzata) uno stampo da plumcake da 26 cm. Mescolare l’impasto bianco col restante lievito. Versare un po’ d’impasto sul fondo dello stampo. Sistemare al centro per tutta la lunghezza i cuoricini. Ricoprire col resto dell’impasto. Cuocere a 180° per 30 minuti.

Restate aggiornati con le ricette seguendo la pagina FACEBOOK

8 Risposte a “Plumcake degli innamorati”

  1. Che idea! Non ho mai visto una cosa simile! E’ davvero molto carino con i cuoricini all’interno! Brava davvero! Continua così!

  2. Ho visto l’imitazione del tuo dolce ma non ci sono paragoni!!! I tuoi cuoricini sono fatti precisi si percepisce che sono dei cuori! Brava continua così ti seguirò sempre!

    1. Grazie! Mi piace fare le cose per bene ma anch’io ho ancora tanta strada da fare perché in cucina si può sempre migliorare e non si finisce mai d’imparare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.